☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Concept Active Tourer

BMW Concept Active Tourer prototipo
BMW Concept Active Tourer

       1   2   3   4   5   

BMW Concept Active Tourer

18/09/2012
BMW La BMW Concept Active Tourer, presentata in anteprima al Salone di Parigi 2012, unisce comfort e abitabilità a dinamismo e stile. La vettura, lunga 4 350 mm, larga 1 834 mm e alta 1 560 mm, si rivolge a chi ricerca un alto livello di comfort. Le linee dinamiche sono esaltate dall’esclusiva verniciatura esterna High Reflection Silver. Accenti interessanti sono dati da modanature in alluminio nella parte frontale, laterale e posteriore della vettura, con l’alternanza di superfici lucidate a specchio o spazzolate.
Lo stilema dominante è il doppio rene BMW, leggermente inclinato in avanti. I proiettori sdoppiati entrano nella sagoma laterale dei parafanghi e sono dotati di luci LED nella zona superiore. Le due grandi prese d'aria laterali intensificano l'impressione di larghezza. Nella vista laterale la silhouette leggermente a cuneo conferisce un aspetto dinamico. Infine, il grande portellone ad ampia apertura e il bordo di carico basso permettono un accesso confortevole al vano bagagli.

A bordo troviamo il legno stratificato Streakline che funge da elemento di connessione tra le superfici decorative superiori e inferiori della plancia. I pannelli porta ed i sedili sono rivestiti con pelle nubuk e pelle liscia. L’esclusivo ambiente interno è esaltato dall'innovativo tetto panoramico in vetro stratificato e dotato dell'innovativa tecnologia Suspended Particle Devise (SPD).
La BMW Concept Active Tourer offre anche l'Head-Up Display a colori di ultima generazione. Il sistema proietta tutte le informazioni su un pannello di vetro che fuoriesce nel campo visivo del guidatore.

La BMW Concept Active Tourer è una ibrida plug-in, che unisce i vantaggi della propulsione elettrica a quelli del motore endotermico. La propulsione si realizza attraverso la sinergia tra il motore benzina di 1,5 litri della gamma BMW EfficientDynamics e un motore elettrico sincrono. Il motore a benzina di 1,5 litri aziona le ruote anteriori, mentre il motore elettrico è abbinato al retrotreno e può spingere il veicolo anche da solo.

Con una potenza complessiva oltre i 140 kW/190 CV, la combinazione di motore termico emotore elettrico conferisce prestazioni di guida sportive, ma con valori contenuti di consumi edemissioni. La BMW Concept Active Tourer accelera da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi e raggiunge una velocità massima di circa 200 km/h. Il consumo medio fa segnare un valore sotto i 2,5 l/100 km, equivalente a meno di 60 g/km per l'emissione di CO2.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010