☰
Automania.it

Maserati - Auto Maserati GranCabrio MC

Maserati GranCabrio MC cabriolet
Maserati GranCabrio MC

       1   2   3   4   

Maserati GranCabrio MC

26/09/2012
Maserati Maserati GranCabrio MC coniuga alte prestazioni a caratteristiche sportive derivate dall’esperienza nelle competizioni con lo stile tipico del Tridente.
La nuova GranCabrio MC si caratterizza per l’aspetto estremamente sportivo ed aggressivo, pur mantenendo le doti di una gran tourer. Più lunga di 48 mm rispetto alla GranCabrio e alla GranCabrio Sport, l’auto propone un frontale ispirato alla MC Stradale, ma con l’aggiunta di un profilo studiato per ottimizzare i flussi e la portanza aerodinamica differenti rispetto alle altre versioni della GranCabrio, a causa della maggiore lunghezza e delle appendici aerodinamiche nel posteriore.

Introdotti inizialmente sulla GranTurismo Sport, i nuovi proiettori con funzione Led per le luci diurne (DRL) ,completano il nuovo look. Il gruppo allo xeno (bi-xeno) all’interno del faro incorpora anche l’Adaptive Light Control che segue il movimento dello sterzo fino a 15 gradi. La parte posteriore è caratterizzata dal grande spoiler, proposto nella versione standard con lo stesso colore della carrozzeria e anche disponibile con finitura in carbonio.
Il paraurti è stato completamente ridisegnato e gli scarichi, di forma circolare, sono stati spostati al centro del paraurti. Il dinamismo della GranCabrio MC è sottolineato dai cerchi da 20 pollici MC Design, proposti nella finitura Titanio lucido o Grafite opaco e realizzati con tecnologia flow forming.

Gli interni della GranCabrio MC sono stati aggiornati in chiave sportiva. I nuovi sedili, riprogettati sia dal punto di vista estetico sia funzionale, sono impreziositi da materiali pregiati. La nuova struttura integra ora il poggiatesta ed è arricchita da un inserto ispirato alla calandra della vettura. I sedili, maggiormente profilati per un miglior avvolgimento e contenimento laterale, garantiscono una guida sportiva ma con un ottimo comfort anche in occasione di viaggi molto lunghi. Per completare il nuovo look sportivo sono stati integrati le palette al volante Trofeo-design e la pedaliera in alluminio.

La GranCabrio MC adotta il nuovo motore V8 da 4.7 litri che eroga la potenza di 338 kW (460 CV). Il nuovo propulsore, abbinato alla trasmissione MC Auto Shift spinge la vettura con capote chiusa, fino a 289 km/h con un’accelerazione di 4,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010