Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Up!

Volkswagen Up! city car
Volkswagen Up!
       1   2   3   

Volkswagen Up!

21/07/2008
Volkswagen Volkswagen Up! Vettura low cost della Volkswagen, sviluppata secondo la tendenza ormai generalizzata di tutte le case automobilistiche di produrre auto che sappiano coniugare economicità nei consumi e nei costi, senza rinunciare alla qualità. La concept Up! è lunga 3,45 metri, con i comandi interni che si azioneranno a sfioramento, prevista anche nella versione 5 porte. La city car offre forme semplici e lineari e si pone in diretta concorrenza con la Toyota iQ. Il lunotto posteriore, completamente in vetro, integra lo stemma VW, che si illumina quando i fari vengono accesi.

Le luci posteriori sono inserite nel design del lunotto. L’unico sedile fisso è quello del guidatore, tutti gli altri posso essere ripiegati o eliminati e sono dotati di un sistema di camere d’aria gonfiabili per adattarsi alla forma del corpo. L’auto vedrà il debutto ufficiale a partire dal 2010 e sarà equipaggiata con soluzioni tecnologiche davvero interessanti per il suo segmento di mercato: plancia con monitor LCD touch screen per gestire molte funzioni elettroniche. Il motore è collocato posteriormente come le vecchie utilitarie di un tempo, dalla 500 al Maggiolino. Posteriore anche la trazione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010