☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar F-Type

Jaguar F-Type cabriolet
Jaguar F-Type

       1   2   3   4   5   

Jaguar F-Type

01/10/2012
Jaguar Nuova sportiva a due posti, la Jaguar F-Type è dotata di un motore anteriore e trazione posteriore. Il design segue il nuovo linguaggio stilistico del marchio, proponendo linee più pulite ottenute attraverso l’uso della tecnologia come, ad esempio, nello spoiler a scomparsa e nelle maniglie delle porte. L’abitacolo prevede comandi racchiusi in un’architettura. Inoltre, esclusivi materiali di rivestimento in fibra tecnica, differenziano ulteriormente l’ambiente.

Saranno tre i modelli disponibili: F-TYPE, F-TYPE S e F-TYPE V8 S, che saranno equipaggiati rispettivamente con il nuovo propulsore 3.0 litri V6 sovralimentato, disponibile nelle versioni da 340 e 380 CV, e dal 5.0 litri V8 sovralimentato che eroga 495 CV.
La versione top della gamma è rappresentata dalla F-TYPE V8 S, in grado di raggiungere i 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 300 km/h, mentre la F-TYPE S nella versione V6 da 380 CV raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocità massima di 275 km/h, che per la F-TYPE diventano di 5,3 secondi e 260 km/h.

Le unità sono abbinate alla trasmissione Quickshift a otto rapporti, con un selettore Sport-Shift montato centralmente, in grado di offrire un controllo sequenziale manuale completo. Disponibili anche i paddle montati sul volante. Inoltre, i modelli S hanno un differenziale autobloccante per massimizzare la trazione e un sistema Active exhaust.
In opzione troviamo il programma dinamico di configurazione Configurable Dynamics, che consente al guidatore di adattare un certo numero di caratteristiche dinamiche alle sue preferenze personali. La F-TYPE è costruita con la quarta generazione dell’architettura aguar in alluminio leggero, che utilizza la migliore tecnologia del settore.

Per massimizzare la maneggevolezza è stata data priorità alla rigidità torsionale e laterale. Intorno a questa rigida struttura in alluminio, ogni sistema è stato ottimizzato per rispondere ai comandi del guidatore. Le sospensioni, anteriori e posteriori, a doppio braccio oscillante interamente in alluminio, consentono un controllo preciso del corpo vettura, con losmorzamento adattivo che offre un ulteriore livello di funzionalità dinamica.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010