☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Volt

Chevrolet Volt berlina
Chevrolet Volt
       1   2   3   

Chevrolet Volt

22/07/2008
Chevrolet Chevrolet Volt Nuova concept car ibrida, proposta davvero innovativa nel panorama delle auto grazie alla soluzione E-Flex (sistema di propulsione elettrica di prossima generazione di GM). Il sistema è totalmente elettrico, ed affida lo stoccaggio dell'energia indispensabile al moto a delle batterie a ioni di litio, abbinate a fuel-cell: l'autonomia è di oltre 480 km.Un piccolo motore bio-fuel può contribuire alla ricarica delle batterie, estendendo l'autonomia fino ad oltre 1.000 km. La nuova vettura pesa solo 1.588 kg, grazie alle celle a combustibile di quinta generazione a particolari metodi costruttivi (e materiali) impiegati su carrozzeria ed interni.

La Chevrolet Volt è inoltre progettata per funzionare con E85, una miscela di carburante composta all’85% di etanolo e al 15% di benzina. La berlina a quattro posti è in grado di accelerare da 0-96 km/h in 8,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 193 km/h. La Volt vanta consumi pari all’equivalente di quasi 64 km/l e può essere ricaricata da rete elettrica. La vettura, un’autentica scommessa per la Chevrolet, sarà ufficialmente commercializzata a partire dal 2010.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010