☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive prototipo
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive

       1   2   3   4   

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Electric Drive

03/10/2012
Mercedes-Benz Con la nuova SLS AMG Coupé Electric Drive la Mercedes-AMG inaugura una nuova era. La supersportiva a zero emissioni della Stella vanta una tecnologia che attinge alle conoscenze della Formula 1. La più potente vettura AMG ad alte prestazioni di sempre si affida a quattro motori elettrici dalla potenza globale di 552 kW e una coppia massima di 1000 Nm. Elevate le prestazioni, come dimostra lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi, mentre la velocità massima (limitata elettronicamente) è di 250 km/h.

In dettaglio, l’innovativo sistema di propulsione della SLS AMG Coupé Electric Drive garantisce un piacere di guida ineidto. I quattro motori elettrici sincroni assicurano una spinta eccezionale. Contrariamente ai motori a combustione interna, nella vettura l’erogazione di coppia è molto diretta e la coppia massima è disponibile già alla partenza.

I quattro motori elettrici, sincroni a magneti permanenti, presentano dimensioni compatte e pesano singolarmente 45 kg. Ogni motore raggiunge un regime massimo di 13.000 giri/min e aziona una sola delle quattro ruote per mezzo di un sistema di trasmissione con un differenziale su ciascun asse.
La vettura è stata sviluppata da Mercedes-AMG, mentre per la batteria ad alto voltaggio la Stella si è avvalsa della cooperazione tra Mercedes-AMG e Mercedes AMG High Performance Powertrains di Brixworth (GB.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010