☰
Automania.it

Renault - Auto Renault Clio R.S. 200 EDC

Renault Clio R.S. 200 EDC city car
Renault Clio R.S. 200 EDC

       1   2   3   4   

Renault Clio R.S. 200 EDC

08/10/2012
Renault Inedita versione della Clio, la Renault Clio R.S. 200 EDC garantisce performance sportive e la versatilità tipica della compatta transalpina. La vettura offre dettagli estici come spoiler anteriore, minigonne e i cerchi da 17 pollici specifici, mentre il diffusore e lo spoiler posteriore assicurano un appoggio supplementare.

Nell’abitacolo, l’ambiente è sportivo con il volante sport inquadrato dalle levette di cambio marcia, la specifica strumentazione e la pedaliera in alluminio. I sedili sono avvolgenti con rinforzi laterali. Renault Clio R.S. 200 EDC offre l’equipaggiamento di un veicolo premium: sistema multimediale, navigatore con touch screen, Radio Bluetooth® con presa USB, card per accesso e avviamento senza chiave e assistenza alla guida.

Abbinato alla trasmissione a doppia frizione EDC, ed esclusivo per la nuova Clio R.S. 200 EDC, il propulsore 1.6 T Renault Sport 200 eroga 200 CV a 6.000 g/min e sviluppa una coppia elevata di 240 Nm. Grazie ai tecnici di Renault Sport, questo propulsore beneficia di tecnologie all’avanguardia, quali le punterie DLC (Diamond Like Carbon), derivate dalla F1, e il doppio variatore continuo di fase dell’albero a camme (VVT).

La nuova Renault Clio R.S. 200 EDC propone due telai: Sport, per un rapporto ottimale sportività/comfort, adatto ad un utilizzo quotidiano, e Cup, per gli appassionati delle emozioni in pista. In quest’ultimo caso è presente un irrigidimento del 15% rispetto al telaio Sport, e la scocca ribassata di 5 mm. L’impianto frenante monta potenti dischi da 320 mm all’anteriore.

La vettura è, inoltre, equipaggiata con un pulsante sport,noto come R.S. Drive, che consente di modificare la mappatura della trasmissione e del motore, la risposta dell’ESP, la sensibilità del pedale dell’acceleratore.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010