☰
Automania.it

Courb - Auto Courb C-Zen

Scopri la Courb C-Zen: Scheda Tecnica city car
Courb C-Zen

       1   2   3   4   5   

Courb C-Zen city car

18/10/2012
Courb Vettura dell’atelier francese Courb, la Courb C-Zen rappresenta una interessante porposta dedicata alla mobilità sostenibile. Le dimensioni risultano ridotte per muoversi con agilità nel traffico cittadino. La progettazione non è stata rapida. Sono stati necessari diversi anni per realizzare un prototipo, presentato in anteprima al Salone di Parigi 2008. Dopo circa dieci anni si è agiunti alla versione definitiva, che ha sfilato al Mondial de l’Automobile di Parigi del 2012.

Economicità e praticità si sono ben integrate in una vettura dal design raffinato e, allo stesso tempo, sportivo. Sarà possibile personalizzare la vettura in molti dei suoi aspetti: carrozzeria tri-tono, sedili e rifiniture interne e disegno delle ruote.
La Courb C-zen è un'auto completamente elettrica, alimentata da batterie al litio ricaricabili attraverso una presa domestica (220 Volt), con un´autonomia pari a circa 120 km. Con una guida mista sarà possibile percorrere fino a 100 km al costo di 1,25 euro. Grazie all’assetto ribassato è garantita anche la massima tenuta di strada.

Per la Courb C-Zen sono stati studiati un sistema frenante di ultima generazione e sospensioni a doppio braccio, che forniscono un ottima aderenza anche in curva. Il telaio in alluminio con struttura rinforzata garantisce, infine, un elevato livello di sicurezza.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010