Automania.it

Nissan - Auto Nissan Juke-R

Nissan Juke-R suv
Nissan Juke-R

       1   2   3   4   5   

Nissan Juke-R

19/10/2012
Nissan Partendo dal prototipo, si è giunti al modello definitvo di Nissan Juke-R, crossover compatto dalle innegabili qualità sportive. Costruito da RML, leader dell'automobilismo sportivo, con la consulenza del Nissan Technical Centre Europe (NTC-E), Juke-R utilizza la trasmissione e le sospensioni della sportiva GT-R con un roll-cage su specifiche FIA.

La vettura di serie risulta più potente del prototipo, con 545 CV erogati dal potente biturbo da 3,8 litri. Le prestazioni sono elevatissime: accelerazione da 0 a 100 in soli 3 secondi per una velocità massima di ben 275 km/h.

Juke-R presenta anche novità estetiche, che prevedono un design più definito del paraurti anteriore e nuovi rivestimenti in carbonio delle ventole di raffreddamento anteriori e posteriori. Con il cuore tecnologico di una GT-R sotto la possente scocca ridisegnata di un Juke, la R è unica nel suo genere.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010