☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series Special Edition
Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz SLS AMG Coupé Black Series

13/11/2012
Mercedes-Benz Ispirata alla versione da gara SLS AMG GT3, il quinto modello Black Series di Mercedes-AMG propone dotazioni estetiche dal carattere sportivo. I fari oscurati e le luci posteriori con cornici nere conferiscono alla vettura un look aggressivo. Il cofano in fibra di carbonio è caratterizzato da una presa d’aria centrale.

I cerchi forgiati AMG nello specifico design a 10 razze, verniciati in nero opaco torniti a specchio, lasciano intravedere l’impianto frenante composito in ceramica AMG ad alte prestazioni. Il retro sfoggia lo stesso look muscoloso del frontale con i due terminali cromati doppi a sezione quadrata. A bordo le varianti di colore disponibili sono due: Alcantara nero o nero/rosso. Nella parte superiore del volante è presente un inserto sportivo di colore rosso. Un dettaglio esclusivo è rappresentato dalla cucitura 3D che corre lungo la plancia.

Il motore V8 AMG da 6,3 litri eroga 631 CV di potenza a 7.400 giri/min, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 315 km/h di velocità massima. In abbinamento al motore è proposto il cambio sportivo AMG SPEEDSHIFT DCT a 7 rapporti.
La Mercedes SLS AMG Coupé Black Series può essere potenziata con il kit aerodinamico AMG. Tra le dotazioni spicca il sound system surround high-end BeoSound AMG di Bang & Olufsen, che regala un’esclusiva esperienza di ascolto. Il lancio sul mercato è atteso per giugno 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010