☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Ener-G-Force Concept

Mercedes-Benz Ener-G-Force Concept prototipo
Mercedes-Benz Ener-G-Force Concept

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz Ener-G-Force Concept

19/11/2012
Mercedes-Benz Prototipo a zero emissioni inquinanti, il veicolo Mercedes-Benz Ener-G-Force rappresenta uno studio di design per un veicolo destinato alle forze di polizia e di pronto intervento del futuro. La vettura propone superfici vetrate dalle dimensioni contenute per limitare i pericoli che incontrano i tutori dell’ordine. Tra gli elementi estetici spiccano le barre luminose integrate nel tetto, il frontale aggressivo e grandi ruote con cerchi da 20 pollici che garantiscono stabilità. Ispirato al veicolo Classe G, il prototipo ne rielabora i tratti distintivi in chiave futuristica.

Il frontale di Ener-G-Force presenta un’imponente griglia del radiatore e fari integrati. Gli indicatori di direzione anteriori e le luci di posizione sono collocati sui parafanghi anteriori. Il tetto e la superficie vetrata tripartita rimandano al fuoristrada Classe G di Mercedes-Benz . inoltre, sul posteriore è stato collocato un cassetto, spostato lateralmente, la cui copertura ricorda il supporto della ruota di scorta del modello G. I serbatoi del tetto di Ener-G-Force contengono acqua riciclata, che viene trasferita all’Hydro-Tech Converter, che provvede a trasformarla in idrogeno per il funzionamento delle celle combustibili. Gli accumulatori dell’energia elettrica sono inseriti nelle minigonne laterali sporgenti.

Con emissioni di sola acqua ed un’autonomia di circa 800 km, Ener-G-Force è una vera e propria green car. Quattro motori montati sui mozzi trasmettono la necessaria forza motrice. Inoltre Terra-Scan, uno scanner topografico a 360° integrato nel tetto, esamina la zona circostante la vettura ed effettua una regolazione di sospensioni, ammortizzatori ed altri parametri per garantire la massima trazione su ogni tipo di terreno. Le minigonne laterali ospitano gli accumulatori di energia o le batterie di rapida sostituzione.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010