☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Spark EV

Chevrolet Spark EV city car
Chevrolet Spark EV

       1   2   3   4   

Chevrolet Spark EV

28/11/2012
Chevrolet Versione elettrica della nota citycar a stelle e strisce, la Chevrolet Spark EV si distingue dal modello tradizionale per dettagli estetici inediti, con la presenza di novità concentrate nel frontale, e per la propulsione elettrica.

In dettaglio, il paraurti sfoggia un nuovo disegno pur conservando la griglia anteriore che, sulla Spark EV, è puramente estetica poichè la vettura è priva di radiatore destinato al raffreddamento del propulsore termico. Il catalogo delle tonalità prevede cinque tinte disponibili oper la carrozzeria: Electric Blue, Black Granite, Summit White, Silver Ice e Titanium.

A bordo troviamo le ultime tecnologie del settore che includono due schermi LCD da 7 pollici e impianto multimediale MyLink. Chevrolet Spark EV adotta un motore elettrico con potenza pari a 130 CV e una coppia di 542 Nm, che consente un'accelerazione da 0 a 100 km orari in circa 8 secondi. La batteria agli ioni di litio di 20 kWh e 254 chilogrammi di peso è collocata nella parte bassa della zona posteriore. La ricarica totale è possibile collegando la vettura a una presa di corrente domestica, mentre la ricarica veloce permette di portare la batteria fino all'80% in 20 minuti.
Il debutto sul mercato statunitense è previsto per l’estate 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010