☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar XFR-S

Jaguar XFR-S coupè
Jaguar XFR-S

       1   2   3   4   5   

Jaguar XFR-S

03/12/2012
Jaguar Sviluppata dalla divisione specialistica ETO di Jaguar Land Rover, la nuova sportiva Jaguar XFR-S racchiude alcune delle caratteristiche tipiche del modello XKR-S e della nuova due-posti F-TYPE. L’aspetto della vettura è stato sviluppato per consentire alla vettura di sfruttare tutto il suo potenziale. Il nuovo paraurti anteriore incorpora prese d’aria centrali e laterali più larghe per fornire un’adeguata circolazione dell’aria nel vano motore.
La fibra di carbonio è impiegata per lo splitter anteriore nella parte inferiore del paraurti. I longheroni sottoporta e le modanature aerodinamiche dietro le ruote anteriori servono a mantenere il flusso d’aria aderente ai lati della vettura. Il paraurti posteriori incorpora un diffusore centrale in fibra di carbonio.

Nel posteriore troviamo uno spoiler montato sul bagagliaio per gestire il flusso d’aria sulla superficie posteriore della vettura. Sono disponibili due opzioni, la più grande delle due ali posteriori è stata realizzata con una sezione centrale in fibra di carbonio a profilo alare. I cerchi in lega leggera Varuna a sei razze a doppia finitura conferiscono alla XFR-S un aspetto possente. La superficie esterna è lucidata a ceramica, contrastando con le parti interne in nero lucido. A richiesta, i cerchi sono disponibili anche in nero lucido o in grigio tecnico.

L’aspetto grintoso della XFR-S è sottolineato dalla presenza di rifiniture in nero lucido all’interno delle prese d’aria, intorno al parabrezza anteriore e posteriore e ai finestrini. Il catalogo offre cinque tinte: French Racing Blue,Ultimate Black, Stratus Grey, Polaris White e Italian Racing Red. A bordo spiccano i sedili Warm con il logo R-S in rilievo che possono essere rifiniti con una scelta di bordature e cuciture a contrasto in rosso e avorio. La stessa finitura corre sulla parte superiore del cruscotto. La vettura è equipaggiata, di serie, con il sistema audio surround Meridian da 380 W 12 altoparlanti.

La XFR-S monta il motore Jaguar 5.0 litri sovralimentato a benzina, abbinato a una trasmissione a otto marce con la funzione Quickshift. La Jaguar XFR-S può accelerare da 0 a 100 km orari in 4.6 secondi, mentre la velocità massima, come già accennato, è di 300 km orari. Tra i sistemi di sicurezza presnete l’ESP a cui si aggiunge l'impianto frenante marchiato Jaguar per la gestione ottimale della potenza della vettura.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010