☰
Automania.it

Audi - Auto Audi RS6 Avant

Audi RS6 Avant berlina
Audi RS6 Avant

       1   2   3   4   5   

Audi RS6 Avant

10/12/2012
Audi Sportiva ad alte prestazioni, l’Audi RS6 Avant vanta performance eccellenti rispetto al modello precedente, rispetto al quale risulta più leggera e più efficiente. Il motore in dotazione è il 4.0 TFSI, un V8 biturbo che assicura la massima prontezza e flessibilità. La potenza massima erogara è pari a 560 CV tra 5.700 e 6.700 giri, con una coppia di 700 Nm disponibile tra 1.750 e 5.500 giri. La nuova Audi RS 6 Avant scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con il pacchetto Dynamic o Dynamic plus è possibile aumentarla a 280 e 305 km/h.

La vetturà è equipaggiata con il sistema cylinder on demand (COD), che ai carichi e ai regimi del motore medio-bassi chiude le valvole di aspirazione e di scarico, lavorando come se avesse solo quattro cilindri. In abbinamento al motore sono disponibili il cambio tiptronic a otto rapporti e la trazione integrale permanente quattro con torque vectoring. Per quanto rigiuarda, invece, le caratterizzazioni estetiche, la tedesca offre cerchi fucinati torniti a specchio da 20 pollici a sette razze doppie.

Numerosi dettagli di design specifici ne sottolineano la vocazione sportiva, come le applicazioni sulla carrozzeria in alluminio opaco, la griglia di protezione in nero lucido sul frontale, i paraurti, i parafanghi e i sottoporta allargati e il grande spoiler al tetto. Nella parte posteriore risaltano, invece, il diffusore e i due grandi terminali di scarico ovali. Due pacchetti estetici personalizzano ulteriormente il design. La sportiva è disponibile in nove colori carrozzeria, tra cui il grigio Daytona opaco.

A bordo il cruscotto è sportivo ed elegante. Tra le dotazioni spiccano i sedili sportivi RS con fianchetti pronunciati, poggiatesta integrati ed emblema RS 6. I rivestimenti sono offerti nella combinazione Alcantara/pelle nera. La dotazione di serie è molto ricca e comprende fari xeno plus, gruppi ottici posteriori in tecnologia LED, un sistema di controllo della pressione degli pneumatici, listelli sottoporta illuminati e il sistema di informazione del conducente. Vi sono poi il sistema di ausilio al parcheggio plus e il regolatore di velocità, un climatizzatore automatico a tre zone, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e l’Audi sound system con dieci altoparlanti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010