☰
Automania.it

Land Rover - Auto Land Rover Range Rover 2013

Land Rover Range Rover 2013 suv
Land Rover Range Rover 2013

       1   2   3   

Land Rover Range Rover 2013

11/12/2012
Land Rover Il suv di lusso made in Britain Land Rover Range Rover 2013 si aggiorna per offrire più leggerezza, grazie alla struttura della monoscocca realizzata interamente in alluminio, e più appeal, presentando una reinterpretazione in chiave moderna degli stilemi classici del modello. La quarta generazione dell’esclusiva gamma Range Rover, e stata interamente riprogettato, e racchiude tutto lo spirito innovativo e il design iconico della versione originale che cambio il mondo con il suo debutto sul mercato, avvenuto piu di 40 anni fa. Inoltre, il peso, di ben 420 kg inferiore a quello della precedente versione, consente minori consumi e minori emissioni di CO₂.

Oltre alla scocca, caratterizzata da robustezza e rigidità eccezionali, e stata realizzata anche una nuovissima struttura anteriore e posteriore, con telai in alluminio, che comprende sospensioni pneumatiche riprogettate. Con il nuovo Terrain Response 2 AutoR di Land Rover, poi, le prestazioni su ogni terreno sono ancora piu raffinate. Il dispositivo analizza le condizioni di guida e del terreno, ottimizzando tutte le regolazioni del veicolo.

La nuova Range Rover e caratterizzata da linee eleganti e pulite. A bordo, gli interni risultano piu spaziosi e pregiati, e capace di garantire un’esperienza di guida unica. I rivestimenti puntano su pellame e legni piu pregiati. I passeggeri della seconda fila di sedili, con uno spazio per le gambe aumentato di 118 mm, godono di un comfort superiore. Disponibile, inoltre, l’opzione Executive Class, con due soli sedili.

La gamma delle unità si affida ai motori V8 a benzina, 5.0 litri LR-V8 Supercharged da 510 CV, e i diesel TDV6 e TDV8 (il 3.0 litri TD-V6 da 258 CV e il 4.4 litri SD-V8 da 339 CV), tutti abbinati ad una trasmissione automatica ad 8 rapporti. Il lancio commerciale è atteso per gennaio 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010