Notizie
Mini Roadster: a Ginevra il debutto
23/06/2011
di Grazia Dragone
A poche settimane dal Salone di Francoforte, il mercato guarda già alla kermesse elvetica

<
Prossimo obiettivo, quindi, è Ginevra 2012, dove la scena dello stand Mini sarà dominata dal modello Roadster, versione a cielo aperto con tetto in tela, che promette di convincere i numerosi estimatori della britannica tutto pepe. Ma la kermesse elvetica sarà il parterre dell’inedita Peuogeot 208, nuova proposta della Casa del Leone dedicata al segmento delle citycar, che prevede anche una declinazione GT.
Anche il Lingotto ha in programma di stupire i visitatori di Ginevra con la nuova monovolume Fiat Ellezero, disponibile a 5 e 7 posti, che punta a strappare qualche fetta di mercato alle americane Ford C-Max e C-Max 7, e alle transalpine Citroen C4 Picasso e Renault Scenìc, grazie a nuove soluzioni tecniche e alla presenza di unità da 95 e 170 CV e del cambio a doppia frizione TCT, in dotazione su alcuni modelli dell’Alfa Romeo.
Tornando alla Mini, secondo alcune indiscrezioni, l’auto sarà assemblata ad Oxford e sarà disponibile ad un prezzo molto competitivo, per conquistare la più ampia fetta di clientela attraverso la realizzazione di una vettura che risulti adatta a tutti, grazie alle sue doti di maneggevolezza.
News Correlate
Mini, a Detroit la versione Roadster
Con la nuova versione Roadster si allarga la gamma Mini: la due posti è pronta per la presentazione ufficiale. Tre le motorizzazioni inizialmente disponibili
Mini Roadster: pronta la versione a cielo aperto
Dal 2012 la gamma Mini si arricchisce di una variante openair, prima spider del marchio britannico