Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe A BlueEFFICIENCY Edition

Mercedes-Benz Classe A BlueEFFICIENCY Edition berlina
Mercedes-Benz Classe A BlueEFFICIENCY Edition

       1   

Mercedes-Benz Classe A BlueEFFICIENCY Edition

14/01/2013
Mercedes-Benz La gamma della nuova Classe si arricchisce di una versione ecofriendly, la Mercedes Classe A BlueEFFICIENCY Edition caratterizzata da consumi contenuti e basse emissioni inquinanti. Due le versioni disponibili, la A 180 CDI BlueEFFICIENCY Edition, la più ecologica di tutti i tempi grazie ad un consumo combinato NEDC di 3,6 l/100 km e un valore di CO2 di soli 92 g/km. Anche la Classe A 180 BlueEFFICIENCY Edition a benzina, con i suoi 5,2 l/100 km e 120 g CO2/km, rientra tra le vetture più efficienti della sua categoria.

Rispetto ai modelli base, i consumi delle versioni BlueEFFICIENCY Edition sono stati ridotti di 0,2 e 0,3 l/100 km, pari circa al 5%. A questo risultato ha contribuito anche la riduzione del coefficiente di resistenza aerodinamica di Classe A, che da 0,27 è sceso a 0,26.
Ulteriori migliorie comprendono la copertura parziale della parte superiore della griglia del radiatore, i rivestimenti aerodinamici dei bracci oscillanti delle sospensioni e l’assetto ribassato di 15 mm. Altre modifiche riguardano la gestione dell’alternatore e il cambio.

Dal punto di vista estetico i modelli BlueEFFICIENCY Edition si distinguono per le luci di marcia diurna circolari a LED nel paraurti e l’Intelligent Light System. L’avvio delle vendite è previsto a partire dal 1° febbraio 2013, le prime consegne da marzo 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010