☰
Automania.it

Notizie

57 chilometri di tunnel, di cui 14 in Italia


04/07/2011
di Melania Guarda Ceccoli

Gueriglia ieri per l´alta velocità Torino Lione, ci sono circa 200 feriti

57 chilometri di tunnel, di cui 14 in Italia
Un problema, quello dell'alta velocità tra Torino e Lione che va avanti da 22 anni e che ieri ha dato vita a una giornata di guerriglia.

Alla fine si sono registrati 188 feriti tra le forze dell'ordine. Quattro i manifestanti fermati per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Un altro manifestante fermato è stato denunciato a piede libero per gli stessi reati.

Ma stamattina, dopo che i No Tav avevano promesso che la Val di Susa sarebbe stata il loro Vietnam, gli operai dell’Italcoge riprenderanno a lavorare nel cantiere.Ieri infatti Mario Virano, Commissario governativo e presidente dell’Osservatorio Val Susa, ha ribadito che i lavori avrebbero ripreso regolarmente.

10 le ore di guerriglia con fionde, bulloni, bombe carta e molotov, terminate solo verso le 18 dopo una mediazione con il capo della Digos Giuseppe Petronzi.
News Correlate

Inaugurato il tunnel sotto il Bosforo Inaugurato il tunnel sotto il Bosforo
La più profonda galleria ferroviara del mondo è lunga oltre 13 chilometri e collega le sponde europea ed asiatica di Istanbul, la capitale della Turchia

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010