☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen CrossBlue Concept

Volkswagen CrossBlue Concept prototipo
Volkswagen CrossBlue Concept

       1   2   3   4   5   

Volkswagen CrossBlue Concept

17/01/2013
Volkswagen Nuovo studio stilistico, che anticipa la prossima generazione di SUV del marchio Volkswagen, la CrossBlue Concept è stata studiata per la clientela nordamericana, privilegiando l’abitabilità e un’ imponente presenza su strada. Volkswagen CrossBlue è un SUV a sette posti da 5 metri, che si aggiunge ad altri modelli della gamma la Tiguan e la Touareg.

Grazie a uno dei più innovativi sistemi ibridi plug-in esistenti (TDI Clean Diesel + due motori elettrici + cambio a doppia frizione + albero cardanico elettrico), la Volkswagen èleader in fatto di effcienza .Nel ciclo di prova della norma europea ECE R 101 per veicoli a trazione ibrido/elettrica il consumo previsto è pari a 2,1 l/100 km. Pur offrendo consumi contenuti, il veicolo garantisce una potenza pari a 305 CV e 700 Nm di coppia, per prestazioni elevate: scatto 0-100 km/h in 7,5 secondi.

Il veicolo, dotato di sei sedili singoli, unisce l’imponenza di un SUV alla spaziosità di una monovolume. Lunga 4.987 mm, larga 2.015 mm e alta 1.733 mm, con le sue ampie carreggiate, i nuovi cerchi in lega leggera da 21 pollici e i passaruota pronunciati, la CrossBlue mostra tutto il proprio potenziale. A bordo, l’ambiente è curato. La CrossBlue si basa sul nuovo pianale modulare trasversale MQB del Gruppo Volkswagen e può essere guidata in diverse modalità. La batteria agli ioni di litio consente di percorrere una distanza massima di 14 miglia (ciclo USA) e 33 km (ciclo europeo NEFZ) a trazione puramente elettrica.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010