Notizie
Ford, prima casa automobilistica su Google+
12/07/2011
di Fabiana Muceli
Aperto il profilo sul nuovo social network di Mountain View. La Ford testa la piattaforma in chiave business

Google+ è ancora nella fase di sperimentazione, tanto da essere accessibile solo attraverso inviti. Il tutto per verificare la funzionalità dell'inedita piattaforma prima di dare il via libera alle iscrizioni. L'attenzione è altissima intorno al progetto e la Ford non ha perso tempo. L'apertura della pagina ufficiale sul social network rappresenta di fatto un'iniziativa che permetterà alla casa automobilistica di testare le potenzialità in termini di business, prima delle altre.
Nessun accordo però con Google che pare non abbia gradito: il colosso del web non ha infatti ancora concesso le autorizzazioni per un utilizzo a fini promozionali. In realtà in quel di Mountain View c'è tutto l'interesse a verificare le potenzialità di Google+ in chiave business e l'apertura in questo senso dovrebbe arrivare entro il 2011.
Intanto la Ford segna un punto a suo favore e se, la piattaforma dovesse confermare le aspettative, per il gruppo automobilistico sarà certamente un vantaggio in termini di visibilità e marketing. Attualmente il numero di iscritti al profilo Ford è di circa 2.200, cifra destinata ad aumentare.
News Correlate
Ford: un futuro sempre più elettrico
La strategia dell’Ovale Blu punta ad una gamma sostenibile
Ford Explorer: produzione in Russia
Per la prima volta il Ford Explorer sarà realizzato interamente lontano dagli Stati Uniti: Ford punta sul mercato russo
Ford avvia un piano di ristrutturazione in Europa
Chiude lo stabilimento belga di Genk. A rischio ben 10.500 posti di lavoro
Ford vola a +22% nel primo trimestre
La casa americana mette a segno la miglior performance dal 1998 con un utile netto in rialzo del 22% a 2,55 miliardi di dollari, rispetto ai 2,09 miliardi dello stesso periodo dell´anno scorso