Notizie
Caso Opel: la partita non è ancora chiusa
24/06/2009
di Grazia Dragone
GM apre la trattativa alla cinese Baic. Ancora in forse la cessione a Magna
Il presidente della societa' fiduciaria che gestisce attualmente la Casa tedesca, Fred Irwin, ha espresso un’ apertura ad altre offerte. Secondo i rumors una delegazione della cinese BAIC incontrerà a breve i responsabili di Opel, per proporre un eventuale accordo.
La lettera d’intenti proposta da Magna, ha dichiarato Irwin, non presenta i caratteri di un vincolo contrattuale, quindi, non si precludono possibilità ad eventuali nuove offerte.
Tra l’altro, Magna non ha ancora precisato i tagli occupazionali alla Opel né le modalità finanziarie con cui andrà a sostenere eventuali prepensionamenti. La sua offerta rimane, per il governo tedesco, in pole position, anche se non vengono respinte ulteriori opzioni.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Caso Opel: General Motors chiede altri aiuti, Angela Merkel dice - nein -
Si complica la strada per il salvataggio di Opel. Di fronte ai tentennamenti della casa di Detroit il cancelliere Merkel taglia corto: no ad ulteriori aiuti
Gm: decisione rinviata per il futuro di Opel
Magna sembra favorita rispetto al piano del gruppo RHJ







