☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Note 2013

Nissan Note 2013 city car
Nissan Note 2013

       1   2   3   4   5   

Nissan Note 2013

19/02/2013
Nissan Restyling per la compatta nipponica Nissan Note 2013, che introduce tecnologie avanzate e funzionali. La nuova vettura è stata sviluppata nei centri tecnici di Nissan (NTCE) in Inghilterra e in Spagna secondo la filosofia “Innovation That Excitesâ€.
Sulla nuova Note debutta il sistema Safety Shield che include dispositivi come il Blind Spot Warning, il Lane Departure Warning e il Moving Object Detection. Troviamo, inoltre, l'Around View Monitor (AVM) e il sistema di navigazione Nissan Connect. Tutte le varianti della nuova Note saranno, inoltre, dotate di serie del sistema Start/Stop.

Per quanto riguarda il design, la vettura introduce più fascino e brio. Ispirata alla concept Invitation, la nuova Note offre linee fluide e un'aerodinamica molto curata. La fiancata è attraversata da una linea dello squash, dove gli angoli si ispirano ai rapidi movimenti di una palla da squash sul campo da gioco. Gli interni sono stati progettati per offrire un ambiente confortevole, pratico e rifinito nei dettagli.

La gamma delle unità offre quattro motori e quattro trasmissioni. Tra i propulsori a benzina sono disponibili i motori tre cilindri a 12 valvole da 1.198 cc di cilindrata. Il modello entry-level da 1,2 litri genera una potenza pari a 80 CV. L'unità di fascia alta è il motore a iniezione diretta DIG-S da 1,2 litri da 98 CV, che garantisce l'efficienza di un motore diesel. Completa la gamma il nuovo turbodiesel quattro cilindri da 1,5 litri da 90 CV.

La nuova Note offrirà tre diversi allestimenti, Visia, Acenta e Tekna e un ricco corredo di dotazioni. La produzione inizierà in estate e le prime consegne sono previste per l'autunno del 2013.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010