Automania.it

Notizie

Bici in mostra all´Eica


21/07/2011
di Grazia Dragone

Al via il salone dedicato alle due ruote in programma a Milano dal 23 al 25 luglio prossimi

Bici in mostra all´Eica
Appuntamento a Milano con le due ruote, nell’evento dedicato che si terrà dal 23 al 25 luglio, in anticipo sulla tabella di marcia, che lo colloca abitualmente nei giorni di settembre.
Il Salone della bicicletta, Eica (Esposizione Internazionale Cicli e Accessori), organizzato da Confindustria Ancma e giunto alla 69esima edizione, accoglie tutte le novità del settore con qualche gustosa anteprima.

Negli stand si potranno ammirare, ma anche testare, le bici Ferrari di Ernesto Colnago (la CF8 e CF9), le versioni lussuose di Montante Cicli. Ed ancora, tra i marchi presenti ci saranno Olmo e De Rosa, cui si affiancano Bianchi, Carrera, Fsa, Kuota, Santini Maglificio Sportivo, Shimano, Moa Sport, solo per citarne alcuni.

L’evento prevede anche uno spazio dedicato al Museo del Ghisallo. Per i cultori della salute sarà possibile assistere ad un incontro, tenuto in collaborazione con il San Raffaele di Milano, che illustrerà i vantaggi medici che comporta l’utilizzo della bicicletta.

Previsto nel carnet degli eventi anche una gita notturna in bici nel centro cittadino del capoluogo lombardo, Bike by Night Milano, organizzata in collaborazione con RCS Sport e programmata per la sera di sabato 23 luglio, con partenza da Via Palestro fissata alle 19:30 e che toccherà piazza Cavour, i bastioni di Porta Venezia, piazzale Oberdan, piazza XXIV Maggio, viale Gabriele D’Annunzio, via XX Settembre, viale Moliere. Al termine della pedalata sarà offerto un brindisi insieme a personaggi del mondo sportivo e delle istituzioni.

“Un’edizione zero” l’ha definita Pier Francesco Caliari, direttore generale di Ancma, “il primo mattone per ripartire, che riserverà molte sorprese come le 2 biciclette Ferrari, realizzate da Colnago, e i nuovi cambi Shimano”.
Mentre, per Paolo Olmo, rappresentante degli espositori, il salone è: “Un modo per coinvolgere i cittadini e dare un segno di discontinuità con il passato. I tempi sono cambiati e questo ci è sembrato il miglior modo di comunicare che la ripresa è iniziata”.
News Correlate

Voyager 4: monopattini in sharing a Reggio Emilia Voyager 4: monopattini in sharing a Reggio Emilia
Reggio Emilia sarà la quarta città italiana, insieme a Roma, Milano e Torino, ad avere questo innovativo e sicuro modello di monopattino elettrico

Reggio Emilia: nuove rastrelliere, modernità o pugno nell’occhio? Reggio Emilia: nuove rastrelliere, modernità o pugno nell’occhio?
Investimento di 11 milioni di euro per la riorganizzazione della mobilità a due ruote

Bici elettriche Made in Italy? Si grazie Bici elettriche Made in Italy? Si grazie
L´azienda Wayel, del gruppo Termal di Giorgio Giatti, lascia la Cina e torna a Bologna

EICA 2011: la bici elettrica come valido mezzo alternativo EICA 2011: la bici elettrica come valido mezzo alternativo
Al Salone del Ciclo di Milano è stato dato spazio anche alla bicicletta elettrica e a nuovi mezzi di trasporto ecologici

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010