☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Corvette Stingray Cabrio

Chevrolet Corvette Stingray Cabrio supercar
Chevrolet Corvette Stingray Cabrio

       1   2   3   4   

Chevrolet Corvette Stingray Cabrio

12/03/2013
Chevrolet Chevrolet Corvette Stingray Cabri rappresenta la variante openair della brillante coupè americana, che con una potenza di 450 CV e 610 Nm di coppia rappresenta la Corvette di serie più potente della storia. La vettura, insieme al modello coupè, giungerà sulle strade a partire dalla fine del 2013. La versione a cielo aperto presenta tutte le tecnologie e le dotazioni impiegati sulla versione chiusa, dalla quale si distingue per la presenza della capote e per la differente posizione degli attacchi delle cinture di sicurezza.

Il nuovo telaio in alluminio, inoltre, risulta più rigido del 57% e pesa 45 kg in meno dell’attuale telaio in acciaio. Tutti i modelli sono equipaggiati con l’unità LT1 6.2L V8 da 450 CV (335 kW). La cabrio non richiede rinforzi strutturali, quindi entrambe le vetture presentano un rapporto peso-potenza identico. Il motore LT1 offre soluzioni tecnologiche avanzate, come l’iniezione diretta, il sistema di gestione attiva del carburante (Active Fuel Management), la fasatura valvole a variazione continua, consentendo di erogare più potenza ottimizzando i consumi.

La Corvette Stingray cabrio è dotata di una capote completamente elettronica che può essere telecomandata con la relativa chiave. E’ inoltre possibile aprire o chiudere la capote mentre si sta viaggiando a velocità fino a 50 km/h. Il tessuto a tre strati e l’imbottitura fonoassorbente della capote e il lunotto in vetro contribuiscono silenziosità di marcia.
Dietro gli schienali dei sedili, i pannelli doppi con finiture nere evidenziano le linee della copertura del tonneau. Ulteriori elementi distintivi includono la scocca ben scolpita, in cui spiccano i fari a LED ad alta luminosità, aerodinamica da vettura da competizione con un basso coefficiente di resistenza.

Gli interni presentano dettagli in fibra di carbonio e alluminio, rivestimenti in pelle rifiniti a mano, due opzioni per i sedili e due schermi configurabili da otto pollici per il computer di bordo e le funzioni di infotainment.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010