☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz CLA 45 AMG

Mercedes-Benz CLA 45 AMG berlina
Mercedes-Benz CLA 45 AMG

       1   2   3   4   

Mercedes-Benz CLA 45 AMG

29/03/2013
Mercedes-Benz Dinamica ed affascinante, la Mercedes CLA 45 AMG rappresenta in maniera ottimale la Driving Performance del marchio. Con una potenza di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, il motore turbo a quattro cilindri con cui è equipaggiata è il più potente al mondo tra quelli prodotti in serie e si distingue anche per la massima efficienza. Con consumi pari a 6,9 litri ogni 100 km, la CLA 45 AMG soddisfa le più alte aspettative. La trazione integrale 4MATIC AMG rappresenta un nuovo standard di riferimento nel proprio segmento.

La nuova Berlina a quattro porte ad alte prestazioni combina un’esperienza di guida sportiva con un design dal carattere forte e una personalità marcata. Mercedes-AMG arricchisce il design della vettura con elementi tipici di AMG. Tra i dettagli spiccano la griglia del radiatore Twin blade AMG e l’elemento trasversale nella grembialatura anteriore AMG, verniciati in grigio titanio opaco. Le ampie aperture laterali per l’aria di raffreddamento sono incorniciate da flic neri. I fari bixeno sono di serie.

Sulle fiancate spiccano i rivestimenti sottoporta con inserti nella tonalità grigio titanio opaco. Elementi tipici sono i cerchi in lega AMG a doppie razze e torniti a specchio, e la scritta TURBO AMG sul parafango. La coda è arricchita dalla grembialatura posteriore, che presenta un ampio inserto diffusore e un inserto in grigio titanio opaco. I due doppi terminali cromati dell’impianto di scarico sportivo AMG con valvola di scarico sottolineano il dinamismo. I gruppi ottici posteriori con tecnica a LED sono di serie.

A bordo l’ambiente è caratterizzato da sedili sportivi in pelle ecologica ARTICO/microfibra DINAMICA con cuciture a contrasto rosse, volante sportivo multifunzione con comandi integrati, inserti del cruscotto in alluminio spazzolato e le cinque bocchette di aerazione galvanizzate. La nuova sportiva High-Performance firmata AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (limitata elettronicamente).



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010