Automania.it

Subaru - Auto Subaru XV Crosstrek Hybrid

Subaru XV Crosstrek Hybrid suv
Subaru  XV Crosstrek Hybrid

       1   2   3   4   5   

Subaru XV Crosstrek Hybrid

08/04/2013
Subaru Versione ibrida del crossover Subaru XV Concept, la nuova Subaru XV Crosstrek Hybrid segue il linguaggio stilistico di altri modelli della gamma delle Pleiadi, distinguendosi per alcune caratterizzazioni estetiche come i cerchi in lega bicolore ed i gruppi ottici posteriori con una nuova geometria interna.

La propulsione si avvale della tecnologia ibrida, composta da un propulsore 2.0 litri quattro cilindri boxer, già impiegato in altre vetture, abbinato ad un piccolo motore elettrico sincrono in grado di garantire una potenza di 10 kW ed una coppia di 65 Nm. Le batterie al Nickel che alimentano il motore elettrico sono situate al di sotto del vano di carico.

La nuova Subaru XV Crosstrek Hybrid potrà contare anche sulla trazione integrale, gestita dal sistema Subaru Symmetrical AWD. Il cambio è un Cvt Lineartronic che utilizza il motore elettrico come supporto propulsivo per il motore boxer, esaltando le prestazioni e migliorando l’efficienza di marcia. Il motore elettrico è direttamente integrato all’interno della scatola del cambio, consentendo una migliore interazione con il sistema di trazione.

Lungo 445 cm, largo di 178 cm e alto 162 cm, la Subaru XV Crosstrek Hybrid è in grado di percorrere brevi tratti in modalità full electric. Subaru XV Crosstrek Hybrid è disponibile nella nuova tinta Plasma Green Pearl.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010