Qoros - Auto Qoros 3 Cross Hybrid Concept
Scopri la Qoros 3 Cross Hybrid Concept: Scheda Tecnica prototipo
1 2 3 4
Qoros 3 Cross Hybrid Concept prototipo
16/04/2013
Il frontale è moderno e presenta una grande calandra centrale, ampie prese d’aria e fari a LED. Nel posteriore compaiono barre luminose a LED comprese nei gruppi ottici. L’assetto rialzato si accompagna all’offerta di sospensioni e ammortizzatori specifici e nuove protezioni sottoscocca. Il sistema a propulsione ibrida, sviluppato insieme ad American Axle, impiega un motore 3 cilindri turbo a benzina di 1.2 litri e 130 CV, collegato alle ruote anteriori motrici, affiancato ad un motore elettrico da 50 kW (68 CV, che trasmette coppia motrice alle ruote posteriori.
In più troviamo un secondo motore elettrico sull’anteriore, fra propulsore a benzina e trasmissione, un’ISG (Integrated Starter Generator) che funge da motorino d’avviamento e da generatore di energia per ricaricare la batteria del motore posteriore, una LG Chem agli ioni di litio da 1,9 kWh. La Qoros 3 Cross Hybrid Concept propone una trazione integrale sempre attiva. Per quanto riguarda le prestazioni, lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in circa 7 secondi.
Una centralina gestisce il sistema ibrido secondo tre modalità , a seconda dello stile di guida e delle condizioni del fondo stradale: trazione anteriore con motore a benzina, posteriore con motore elettrico, integrale con entrambi i motori. In modalità elettrica pura, a trazione posteriore, la Qoros 3 Cross Hybrid Concept può percorrere fino a 4 km, raggiungendo una velocità massima di 120 km/h.