☰
Automania.it

Skoda - Auto Skoda Superb 2013

Skoda Superb 2013 berlina
Skoda Superb 2013

       1   2   3   4   

Skoda Superb 2013

18/04/2013
Skoda L’ammiraglia della gamma, Skoda Superb 2013, si presenta sul mercato in una veste rinnovata, puntando su un look più attraente, interni aggiornati, prestazioni ottimizzate e nuove tecnologie. A bordo troviamo ancora più spazio per i passeggeri. Cresce anche la capacità di carico. Le nuove Superb e Superb Wagon sono state sottoposte a un ampio facelift e si preparano al lancio commerciale atteso per la fine di giugno 2013. La vettura propone linee chiare e proporzioni equilibrate.

Nel frontale, la calandra risulta più ampia, mentre i gruppi ottici e i fendinebbia dal nuovo design conferiscono un carattere più deciso. Per la prima volta saranno disponibili i fari bixeno con luci diurne a LED. Anche il posteriore è stato rielaborato. A bordo vengono proposti nuovi volanti a tre e quattro razze. Le novità riguardano anche la scelta dei materiali e dei tessuti per il rivestimento dei sedili.

La gamma delle motorizzazioni include nuovi propulsori più efficienti, grazie al sistema start-stop e al dispositivo per il recupero dell’energia in frenata, di serie sulle motorizzazioni Diesel. La motorizzazione 2.0 TDI 140 CV (103 kW) è ora disponibile anche nella versione 4x4, mentre il più potente 2.0 TDI 170 CV (125 kW) 4x4 viene offerto in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti.

Sia la berlina, sia la Wagon si propongono come punto di riferimento per l’ampiezza del bagagliaio e il comfort garantito ai passeggeri. La nuova Superb presenta alcuni accorgimenti riservati al segmento lusso, come l’alloggiamento per un ombrello, il portellone TwinDoor, sistema di apertura variabile del bagagliaio e la Jumbo Box sistemata nella consolle centrale.

Sia la berlina che la Wagon propongono il sistema di assistenza al parcheggio Automatic Parking Assistant di ultima generazione. Troviamo, infine, il tetto ad azionamento elettrico, il dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY, gli impianti di climatizzazione e 4 moderni sistemi di infotainment.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010