☰
Automania.it

BMW - Auto BMW X4 Concept

BMW X4 Concept prototipo
BMW X4 Concept

       1   2   3   

BMW X4 Concept

29/04/2013
BMW Anticipazione stilistica del prossimo suv coupè della gamma, la BMW X4 Concept, è un prototipo, ma dalle linee definitive e pronte per un lancio commerciale, previsto per il 2014. La seconda Activity Coupé sportiva della gamma sarà costruita nello stabilimento BMW di Spartanburg negli Stati Uniti, il centro di competenza per i modelli BMW X che produce anche la BMW X5, BMW X6 e BMW X3.

Il veicolo è uno Sports Activity Coupe, a metà strada tra un SUV e una coupé. Lunga 4,65 metri, larga 192 metri e alta 1,62 metri, la vettura offre un passo di 2,81 metri. Tra le dotazioni estetiche della concept spiccano i cerchi da 21 pollici.
Accattivanti proporzioni e numerosi dettagli di alta qualità caratterizzano un prodotto dal forte richiamo emotivo, mentre il dinamismo e la robustezza sono tipici di un modello BMW X.

Il carattere sportivo della BMW Concept X4 è scandito da un design dinamico. La griglia presenta barre in rilievo con dettagli raffinati ed aperture d’aria supplementari. La linea del tetto in stile coupé tende verso il basso facendo apparire la vettura più lunga.
Per quanto riguarda il design del frontale, la BMW X4 presenta i gruppi ottici anteriori dalla forma esagonale (LED) mentre al posteriore spicca la fanaleria a L. La dinamica viene ulteriormente sottolineata dal doppio terminale di scarico.

La vettura condividerà la medesima meccanica in uso sulla versione X3, con l’offerta di motori 6 cilindri diesel 3 litri, con potenze comprese tra 245 a 381 CV e unità benzina sovralimentati di 3 litri da 306 CV e 4.4 litri da 408 e 555 CV.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010