☰
Automania.it

Bugatti - Auto Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC Edition

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC Edition supercar
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC Edition

       1   2   3   4   5   

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse WRC Edition

29/04/2013
Bugatti Supercar estrema, la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse World Record Car è una limited edition, creata per celebrare il Record Mondiale di velocità appena conquistato, che si caratterizza per le prestazioni oltre ogni limite in grado di garantire attraverso il potente W16 7.9 litri quadriturbo da 1.200 CV e 1.500 Nm di coppia massima.

La roadster di Bugatti, la vettura a cielo aperto più veloce al mondo, offre in abbinamento al possente propulsore un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti e un sistema di trazione integrale permanente. Le prestazioni sono sorprendenti: balzo felino da 0 a 100 km/h in 2.6 secondi e velocità massima pari a 408,84 km/h.
La maneggevolezza viene garantita dal telaio da corsa che, insieme ad ammortizzatori ad azione rapida e a barre antirollio rinforzate, monoscocca in carbonio con elevata rigidità torsionale ed una carrozzeria realizzata in fibra di carbonio, garantiscono il massimo controllo del veicolo.

La sportiva sarà realizzata in otto esemplari, ognuno dei quali in vendita alla cifra di 1.99 milioni di euro.
La hypercar si distingue per una intrigante livrea bicolore realizzata in parte con fibra di carbonio e in parte nella brillante tonalità arancione pastello. La vettura adotta uno spoiler sul tetto sviluppato per garantire una elevata dinamicità. La parte esterna del veicolo, compresi le prese d'aria e il tappo del carburante e dell'olio sono in carbonio a vista nero.
Il contrasto nero e arancione prosegue anche a bordo, dove le parti interne dei sedili in pelle presentano dettagli di colore arancione. La combinazione di colori nero/arancio continua sul tunnel centrale, sulla leva del cambio, e nel rivestimento delle tasche delle portiere e nelle maniglie delle porte.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010