☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Friend-ME Concept

Nissan Friend-ME Concept prototipo
Nissan Friend-ME Concept

       1   2   3   4   5   

Nissan Friend-ME Concept

02/05/2013
Nissan Concept car dedicata alle nuove generazioni, la Nissan Friend-ME si distingue per lo stile innovativo e le dotazioni tecnologiche. La berlina quattro posti, presentata durante il Salone di Shanghai 2013, è pensata per utenti che vive l’auto in modo diverso. Caratterizzata da un portamento imponente, sottolineato dalle linee scolpite e filanti, Friend-Me non passa inosservata.

Pur essendo un concept riproducibile su scala globale, Nissan Friend-Me nasce per rispondere alle aspirazioni di un segmento di mercato dalle grandi potenzialità, che include ben 240 milioni di cinesi nati negli anni Ottanta, i cui gusti influenzeranno le scelte globali future per il settore auto. L’assetto basso e ampio con sbalzi all’anteriore e al posteriore trasmette un senso di concretezza, grinta e sportività rispetto alle berline tradizionali.

Tra le soluzioni estetiche spiccano lo slancio energico della griglia a V, che prosegue lungo il cofano e la spalla. I fari e i gruppi ottici posteriori sono esaltati dalla forma a boomerang. Il tetto sottile, leggero e fluttuante e la forma ascendente in corrispondenza del montante C producono una sofisticata armonia, mentre la tinta carrozzeria color grigio neon sottolinea la silhouette dell’auto di notte.

A bordo, i sedili anteriori e posteriori, sia del conducente che dei passeggeri, sono separati, e presentano uno stile high-tech. La condivisione è resa possibile da una console centrale unica, che si estende dal cruscotto allo spazio tra i sedili posteriori, realizzato in una speciale finitura nero onice. Il motore previsto sarà un ibrido PureDrive, ecologico ed efficiente.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010