☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Golf GTi 2013

Volkswagen Golf GTi 2013 berlina
Volkswagen Golf GTi 2013

       1   2   3   

Volkswagen Golf GTi 2013

06/05/2013
Volkswagen Più potente rispetto alla prima generazione, la cui potenza era fissata a 110 CV, la nuova Golf GTi 2013 eroga fino a 220 CV di potenza, ed offre, per gli assetati di ulteriore carattere una versione con 10 CV in più (230 CV): la Golf GTI Performance. Il motore turbo della GTI, attesa sul mercato a partire da giugno 2013, rientra nella terza generazione della serie EA888 e vanta una testata di nuovo sviluppo. Inoltre, il TSI da 1.984 cm3 è dotato di un sistema di fasatura variabile delle valvole con doppia regolazione dell’albero a camme. Entrambe le GTI sono dotate di serie di sistema start/stop e cambio a 6 rapporti. Come per tutte le Golf, anche la sportiva si basa sul moderno pianale modulare trasversale (MQB).

La nuova Golf GTI si distingue dagli altri modelli della gamma per dotazioni specifiche, come le pinze dei freni verniciate in rosso, luci posteriori con plastiche brunite e due terminali di scarico cromati. A bordo ritroviamo i tipici elementi GTI. Per la prima volta sono disponibili a richiesta sedili sportivi in tessuto con fianchi e appoggiatesta in Alcantara. Gli interni possono essere ordinati con rivestimenti in pelle Vienna.

Per la prima volta, la vettura vanta di serie dotazioni high-tech come lo sterzo progressivo, il sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, la frenata anti collisione multipla e il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale rielaborato XDS+. Con il debutto della GTI, la Golf è inoltre disponibile con il sound system da 400 watt sviluppato dalla Dynaudio, l’azienda danese leader del settore.

Altra dotazione a richiesta a bordo è il Car-Net, che consente di trasmettere informazioni online come il servizio cartografico Google Earth™. Due le versioni in catalogo. Per la GTi sono previste due unità: 2.0 TSI 220 CV BlueMotion Technology con cambio manuale 6m e 2.0 TSI 220 CV BlueMotion Technology cambio DSG 6m La variante GTi Performance è offerta con l’unità 2.0 TSI 230 CV BlueMotion Technology cambio manuale 6m.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010