☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Serie 5 2013

BMW Serie 5 2013 berlina
BMW Serie 5 2013

       1   2   3   4   5   

BMW Serie 5 2013

23/05/2013
BMW La nuova BMW Serie 5 si aggiorna per offrire il massimo in fatto di appeal e innovazione. Declinata in tre differenti varianti, berlina, Touring e Gran Turismo, la nuova BMW Serie 5 adotta elementi estetici dal sapore sportivo. Il look sportivo della nuova BMW Serie 5 berlina e della nuova BMW Serie 5 Touring viene sottolineato dalle nuove linee del doppio rene BMW e dalle prese d’aria inferiori ridisegnate.

La larghezza della coda presenta un bordo supplementare della minigonna posteriore e sottili fasce luminose delle luci posteriori, mentre la nuova BMW Serie 5 Gran Turismo offre un nuovo paraurti anteriore che infonde maggiore robustezza. Anche la coda è stata rimodellata e appare adesso più lunga e bassa. Le luci allo xeno sono incluse nell’equipaggiamento di serie di tutti i modelli.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, compaiono propulsori più veloci, più economici, più puliti. I modelli diesel sono equipaggiati di serie con la tecnologia BluePerformance per la riduzione delle emissioni di ossidi di azoto. La nuova entry level è la versione BMW 518d, il cui propulsore quattro cilindri diesel adotta la tecnologia BMW TwinPower Turbo ed eroga 143 CV. Il numero di modelli equipaggiati con la trazione integrale intelligente cresce a sette (BMW Serie 5 Touring) ed otto (BMW Serie 5 berlina). Nella nuova BMW Serie 5 Gran Turismo le motorizzazioni combinabili con xDrive sono quattro.

La motorizzazione top di gamma è il nuovo propulsore V8 con tecnologia BMW TwinPower Turbo e una potenza di 450 CV. La tecnologia BMW EfficientDynamics, di serie, comprende oltre alla Brake Energy Regeneration, alla funzione start/stop automatico, all’indicatore del punto ottimale di cambiata e al modo ECO PRO, anche la modalità di guida sailing con separazione della catena cinematica, il Preview Assistant e la funzione ECO PRO Route.
Le dotazioni dedicate alla sicurezza includono l’High Beam Assistant non abbagliante e il sistema BMW Night Vision con riconoscimento delle persone e degli animali, nonché il Dynamic Light Spot.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010