☰
Automania.it

Skoda - Auto Skoda Octavia RS 2013

Skoda Octavia RS 2013 berlina
Skoda Octavia RS 2013

       1   2   3   4   

Skoda Octavia RS 2013

07/06/2013
Skoda Più potente ed esteticamente rinnovata, la Skoda Octavia RS 2013 offre le caratteristiche principali della nuova Skoda Octavia: massima funzionalità, maggiore spazio, elevati standard di sicurezza, sistemi di assistenza alla guida.
Disponibile con due unità quattro cilindri turboalimentate, un benzina 2.0 da 220 CV e il nuovo diesel 2.0 TDI da 184 CV, la vettura offre in abbinamento al cambio manuale a sei marce o alla trasmissione automatica a doppia frizione DSG a sei rapporti.

I dettagli estetici sportivi sono numerosi, troviamo, ad esempio, un paraurti modificato, griglia frontale con sigla VRS, diffusore posteriore in nero, terminali di scarico trapezoidali, alettone sopra il portellone del bagagliaio, nella versione berlina e spoiler nella parte finale del tetto sulla versione Combi. Il catalogo vede l’offerta di cinque diversi cerchi in lega da 17, 18 o 19 pollici.

A bordo le novità sono minime rispetto alla precedente generazione. Spiccano il logo VRS in bella vista sul volante sportivo a tre razze, sul pomello del cambio, sui sedili, sui pannelli delle portiere e sui tappetini. La Skoda Octavia RS 2013 è offerta sia nella configurazione berlina tre volumi che wagon (Combi).
In entrambe i modelli lo schema delle sospensioni è stato aggiornato, con una taratura più sportiva per le molle e gli ammortizzatori. La vettura offre due nuovi sistemi che consentono di migliorarne il dinamismo, come lo sterzo elettromeccanico e il differenziale autobloccante elettronico XDS.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010