Notizie
Mazda CX-5: svelati i dettagli
02/09/2011
di Grazia Dragone
Il Suv nipponico sfilerà nella passerella di Francoforte e lancia la sfida ai concorrenti del segmento

Anticipato dal concept Minagi del recente Salone di Ginevra, il veicolo rappresenta il primo modello del nuovo orientamento stilistico noto come Kodo-Soul of Motion, che le conferisce un appeal sportivo e linee dinamiche, che si fondono a forme sinuose.
Lungo 4,54 metri, largo 1,84 e alto 1,67 Mazda CX-5 offre stile e proporzioni, esaltati da dettagli estetici ben studiati come la grande griglia a nido d'ape del frontale, il design dei fari, mentre la linea di cintura sale a cuneo verso il montante posteriore, dove compare un terzo finestrino triangolare, per un risulatto all’insegna del dinamismo.
A bordo, la Skyactive Tecnology garantisce efficienza e potenza delle motorizzazioni disponibili, rappresentate nello specifico da un propulsore a benzina a iniezione diretta Skyactiv-G 2 litri e dal turbodiesel Skyactive-D 2.2 litri, proposto sia in versione Standard Power che High Power. In abbinamento alle unità , sono previsti un cambio manuale o automatico, secondo le preferenze dell’automobilista.
Il debutto sul mercato è previsto dal 2012 e ci sarà accesa lotta tra le concorrenti del suo segmento. Volkswagen Tiguan e Toyota Rav4 si contenderanno, certamente, importanti fette di mercato.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Arriva la Mazda CX-5
Prezzi a partire da 22.900 euro: il SUV compatto di Mazda si propone sul mercato dovendo vedersela con numerose concorrenti
Mazda CX-5: guest star al Motor Show di Bologna
Nello stand del costruttore nipponico l´incontro con la squadra di calcio della Fiorentina, che saluterà il main sponsor
Mazda CX-5: il debutto al Salone di Francoforte
Linguaggio stilistico Kodo e tecnologia SkyActive per il nuovo crossover nipponico