☰
Automania.it

Jaguar - Auto Jaguar X-Type

Jaguar X-Type berlina
Jaguar X-Type
       1   2   3   

Jaguar X-Type

27/08/2008
Jaguar La X-Type è una vettura berlina prodotta dalla Jaguar a partire dal 2001, successivamente nel giugno 2003 esce la X-Type 2.0D, la prima Jaguar motorizzata con motore diesel. Nel 2008 la Jaguar X-TYPE si presenta con un nuovo look, insieme a una serie di novità che migliorano l’estetica ed i contenuti della vettura, oltre al nuovo cambio automatico che equipaggerà la versione 2.2 diesel. Sulla vettura sono state riporate numerosi modifiche che hanno comportato l'impiego di circa 500 nuovi componenti, ma il restyling della Jaguar X-Type conserva in realtà tutti i punti di forza della vettura originale.

I modelli X-TYPE, sia con la sportiva Berlina e sia con la spaziosa Wagon, confermano la tradizionale passione di Jaguar per le prestazioni, il comfort, la qualità e il piacere di guida. Due i motori diesel common rail: 2 litri con cambio manuale a 5 o 2.2 litri con cambio manuale a 6 velocità di serie o cambio sequenziale con comandi one-touch presenti sul volante (ereditato dalla sportiva Jaguar XK). Mentre sono due i potenti motori V6 benzina a 24 valvole con trasmissione automatica. I motori turbodiesel Common Rail di ultima generazione sono silenziosi e reattivi, con una buona riduzione dei Consumi e uno stile di guida estremamente sportivo.Tutti i modelli adottano di serie il sistema di Controllo Dinamico della Stabilità (DSC) per una migliore aderenza e una guida più equilibrata, unitamente al Sistema di Frenata d´Emergenza (EBA) per una frenata più efficace, anche quando la strada diventa scivolosa.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010