☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Juke 1.5 dCi

Nissan Juke 1.5 dCi suv
Nissan Juke 1.5 dCi

       1   2   3   4   

Nissan Juke 1.5 dCi

03/07/2013
Nissan Nuova motorizzazione in arrivo per la nipponica Nissan Juke ora disponibile con l’efficiente unità 1.5 dCi, in grado di garantire più coppia, riduzione dei consumi, delle emissioni e della rumorosità, grazie anche alla presenza del sistema Stop/Start.

Il propulsore, giunto alla sua sesta generazione, aumenta la coppia massima di 20 Nm, portandola a 260 Nm, mentre le emissioni di CO2 si attestano su 109 g/km e i consumi sono di 4,2 l/100 km nel ciclo combinato. Questi miglioramenti si accompagnano anche a novità tecniche come l'adozione di iniettori piezoelettrici a 7 fori.

Fra le novità compare la nuova pompa dell'olio a portata variabile, che permette di adattare la portata del lubrificante alle necessità del motore in funzione del suo regime di rotazione e della viscosità dell'olio, ottenendo una riduzione degli attriti e della potenza assorbita dal motore riuscendo a contenere il consumo di carburante.

Il nuovo diesel riduce gli attriti grazie a soluzioni ingegneristiche specifiche, tra cui il rivestimento DLC (Diamond -Like Carbon) a base di carbonio per i bicchierini delle valvole, mutuata dalla F1.

Il motore adotta il sistema automatico Stop/Start di Nissan con tecnologia di gestione intelligente, che riavvia il veicolo entro 0,5 secondi dall'innesto della frizione. All'efficienza dei consumi contribuisce anche il sistema Nissan Dynamic Control, che permette di scegliere l'impostazione ottimale del motore tra le opzioni Eco, Normal o Sport. Il nuovo motore sarà disponibile su tutti i modelli di Juke, anche nella special edition n–tec.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010