☰
Automania.it

Notizie

Lotus al Salone di Francoforte 2011: spazio alle sportive


15/09/2011
di Fabiana Muceli

La casa automobilistica si presenta con le estreme Exige, Elise e Evora, portabandiera del carattere del marchio

Lotus al Salone di Francoforte 2011: spazio alle sportive
Regnano le sportive nello stand Lotus, presente al Salone di Francoforte 2011 con la Exige, la Elise e l'Evora. Tre gioielli che la casa automobilistica ha deciso di presentare durante la manifestazione internazionale, come portabandiera del carattere adrenalinico del marchio.

La Lotus Exige S garantisce piena potenza con il minimo peso (1080 kg) ed è spinta da un motore V6 da 350 Cv 3,5 di cilindrata. La sua aerodinamica è studiata nei minimi particolari, con l'aggiunta di uno spoiler anteriore e uno posteriore che ne incrementano le prestazioni. Due gli allestimenti per gli interni: l'opzione Premium favorisce il comfort, mentre l'opzione Premium Sport ne accentua lo spirito sportivo. I pneumatici sono firmati Pirelli P-Zero Corsa, mentre tra le impostazioni segnaliamo il sistema di controllo della stabilità con tre modalità di guida, Touring, Sport e DPM off.

La due posti sportiva Lotus Elise monta invece il motore centrale da 1,8 litri con compressore volumetrico, in grado di erogare 220 Cv. Agilità ed essenzialità sono le sue caratteristiche, oltre alle capacità di ridurre consumi ed emissioni rispetto alla versione precedente.

La terza novità è infine la Lotus Evora GTE: la vettura vanta il primato della più potente mai realizzata dalla casa automobilistica, con il propulsore V6 da 3,5 litri e 444 CV. Estrema ma a anche confortevole, con le sue elevate prestazioni di guida e la trasmissione sequenziale da competizione AMT. Il peso è stato inoltre ridotto di 105 kg grazie all'utilizzo della fibra di carbonio che trova spazio anche nei paraurti anteriori e posteriori.

Fotogallery

Prima mondiale della supersportiva Lotus Evora GTE
Anteprima mondiale Lotus Exige S racing all´IAA 2011 con Bruno Senna Pilota di Formula 1
Pilota di Formula 1 Bruno Senna e Lotus Elise S esposta all´IAA 2011 di Francoforte
Supercar Lotus Elise al Motorshow di Francoforte 2011
Lotus Evora GTE road car
Lotus Evora al Solone Internazione dell´Auto di Francoforte IAA 2011
Lotus Exige R-GT al solone di Francoforte IAA 2011
Lotus Exige S - IAA 2011
News Correlate

Lotus, superbollo gratis per 4 anni Lotus, superbollo gratis per 4 anni
Chi prenoterà o acquisterà il modello Exige Model Year 2014 della casa automobilistica inglese entro il prossimo 31 gennaio risparmierà 5.840 euro

Pagani Huayra Carbon Edition e Lotus Evora GTE F1 Edition Pagani Huayra Carbon Edition e Lotus Evora GTE F1 Edition
Presentate al Salone di Ginevra due supercar molto speciali, veri e propri one off, tanto esclusivi quanto desiderabili

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010