☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Concept Active Tourer Outdoor

BMW Concept Active Tourer Outdoor prototipo
BMW Concept Active Tourer Outdoor

       1   2   3   4   

BMW Concept Active Tourer Outdoor

12/07/2013
BMW La BMW Concept Active Tourer Outdoor è una compact premium che interpreta in modo inedito gli spazi interni, con soluzioni dedicate alla clientela che ama lo sport. Con una lunghezza di 4.350 mm, una larghezza di 1.833 mm ed un’altezza di 1.576 mm, questa ibrida plug-in fonde dimensioni compatte con un design di grande appeal. Il passo lungo (2.670 millimetri), un tetto più alto ed un motore compatto, montato trasversalmente, consentono di ottenere uno spazio interno generoso. Il bagagliaio dalle dimensioni flessibili permette la massima versatilità e spazio sufficiente per riporre le attrezzature sportive.

La vettura si distingue per la vernice esclusiva Gold Race Orange. Nel frontale domina la scena la griglia a reni inclinata in avanti, completata dalle finiture color arancione per due barre della griglia. La silhouette allungata con l’accenno di una forma a cuneo conferiscono alla BMW Concept Active Tourer Outdoor un aspetto dinamico, mentre la sportività viene sottolineata dalla ruote da 20 pollici, parzialmente verniciate in Gold Race Orange. Nel posteriore spiccano, invece, grandi luci che si estendono oltre le fiancate, un ampio portellone posteriore e i terminali di scarico. A bordo l’ambiente è spazioso ed offre soluzioni dedicate al massimo comfort degli occupanti.

Un esempio dell’utilizzo ingegnoso dello spazio della BMW Concept Active Tourer Outdoor è costituito dal sistema di carico per due bici, integrato all’interno, garantendone l’integrità e proteggendole da eventuali furti o danni. Quando non utilizzato, questo portabici scompare nella struttura laterale della vettura o sotto il pavimento del vano bagagli.
BMW Concept Active Tourer Outdoor è progettata come un’ibrida plug-in, abbinando ai vantaggi del motore elettrico a quelli di un tradizionale motore a combustione.

La batteria a ioni di litio ad alte prestazioni della BMW Concept Active Tourer Outdoor può essere ricaricata da una presa domestica standard da 220 V. L’energia recuperata su entrambi gli assali e rinviata alla batteria a ioni di litio ad alte prestazioni migliora l’efficienza del sistema eDrive.

Il motore da 1,5 litri BMW TwinPower Turbo alimentato a benzina lavora in sinergia con un motore elettrico sincrono. Con una potenza totale di oltre 140 kW/190 CV, il motore a combustione ed il motore elettrico assicurano prestazioni sportive, mantenendo allo stesso tempo consumi ed emissioni contenuti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010