☰
Automania.it

Notizie

Ferrari 458 Spider: la sportiva di Maranello on the road


27/09/2011
di Grazia Dragone

La supercar del Cavallino offre un prezzo di listino da fuoriserie

Ferrari 458 Spider: la sportiva di Maranello on the road
Splendida neonata di Maranello, la Ferrari 458 Spider sta per giungere sulle strade ad un prezzo di listino da fuoriserie. I facoltosi clienti in grado di poter assaporare il sound del suo vigoroso V8 dovranno sborsare la cifra di 226.800 euro, ben spesa se guardiamo in dettaglio tutte le caratteristiche tecniche e le soluzioni estetiche che le abili menti del Cavallino le hanno regalato.

La novità in assoluto più interessante è rappresentata dal tetto in alluminio, che manda in pensione la tradizionale capote in tela, con il risultato di maggiore leggerezza (-25 kg) e di un ridotto ingombro. Inalterato, resta, il fascino della roadster a cielo aperto, destinata a regalare autentiche emozioni. Parliamo, ora del motore, il V8 racchiuso sotto la pelle, non più esposto alla vista attraverso il lunotto trasparente, promette autentici brividi.

Il propulsore, un motore 8 cilindri da 4.499 cc, eroga ben 570 CV, vincitore del premio Engine of the Year 2011. In abbinamento è offerto il cambio F1 doppia frizione, che consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi. ragguardevole la velocità massima raggiungibile, pari a 320 km/h. Il Cavallino garantisce consumi più contenuti, rispetto ad altre sportive. Per percorrere 100 km occorrono 11,8 litri di carburante, mentre le emissioni di CO2 raggiungono un valore di 275 g/km.

Per testare su strada la straordinaria supercar, Maranello offre la possibilità a 200 giornalisti dei principali media di tutto il mondo di mettersi al volante della vettura, durante l´International Media Test Drive che proseguirà fino al 17 ottobre. Lo scenario è quello incantevole del Belpaese, che la Ferrari, autentica bandiera del made in Italy, sceglie per la presentazione su strada dei suoi modelli.
News Correlate

Ferrari 458 Spider, presentata al Salone di Francoforte Ferrari 458 Spider, presentata al Salone di Francoforte
Il cavalino presenta la supercar sportiva con tetto in alluminio ripieghevole alleggerito

Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider Il primo video della nuova Ferrari 458 Italia Spider
In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco le prime immagini dell’ultimo gioiello di Maranello

Ferrari 458 Italia, arrivano le versioni Spider e Scuderia Ferrari 458 Italia, arrivano le versioni Spider e Scuderia
Molte novità nei prossimi anni per Ferrari che rivoluzionerà quasi completamente la sua gamma

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010