☰
Automania.it

Seat - Auto Seat Tribu

Seat Tribu suv
Seat Tribu
       1   2   3   

Seat Tribu

01/09/2008
Seat Seat Tribu nuovo corso stilistico per la Casa spagnola che offre sul mercato un SUV medio dalle linee nette e grintose, disegnate dall’abile matita dell'ex designer Lamborghini Luc Donckerwolke, che ha portato in Casa Seat una ventata di novità stilistiche. La vettura offre trazione integrale e abitacolo a quattro posti. Il crossover compatto ricalca quelle che ormai sono le tendenze del mercato, allineandosi agli standard proposti da Ford Kuga, Mitsubishi Concept CX e alla Qashqai. Il frontale presenta tagli netti e una linea aggressiva che ricorda la Leon, mentre i passaruota imitano quelli della Tiguan e ospitano cerchi a cinque razze.

La vettura si distingue oltre che per le linee sportive e dinamiche, esaltate dalla calandra centrale e dalle mascherine poste sotto i fari doppi, allineate in senso orizzontale, anche per un innovativo portellone posteriore interamente trasparente, che ammicca alle city car.Sul tetto troviamo due barre laterali metallizzate, riprese da un affine spoiler posteriore. Due le porte previste, che permettono di ridurre le dimensioni rispetto ai SUV standard. La meccanica è la medesima della Volkswagen Tiguan. Il debutto sul mercato è previsto nel 2009.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010