☰
Automania.it

Skoda - Auto Skoda Yeti 2013

Skoda Yeti 2013 monovolume
Skoda Yeti 2013

       1   2   3   4   5   

Skoda Yeti 2013

19/08/2013
Skoda Due varianti e tante novità in arrivo per la nuova Skoda Yeti 2013. Il restyling prevede due diverse configurazioni, una versione elegante per la città e una versione più sportiva per le gite off-road. Entrambe le varianti dispongono di nuovo design, nuovi cerchi in lega, interni ridisegnati, nuove soluzioni Simply Clever, la massima funzionalità e diverse motorizzazioni. Per differenziare i due modelli il costruttore è intervenuto modificando elementi anteriori e posteriori, paraurti, protezioni sottoscocca, modanature paracolpi laterali e predellini. Questi elementi possono essere richiesti nel colore della carrozzeria o, per il modello outdoor, in colore nero.

Il frontale della nuova Skoda Yeti (in entrambe le versioni) presenta nervature che lo rendono più accattivante, una nuova griglia anteriore ed un nuovo design dei gruppi ottici (disponibili anche con fari bixeno e luci diurne a LED). La parte posteriore presenta un portellone rivisto nella forma, arricchito da un elemento tridimensionale a forma triangolare al cui centro è posizionato il portatarga. Il pacchetto di design è stato arricchito con quattro nuovi modelli di cerchi in lega. Viene inoltre proposta una più ampia gamma di vernici, che include quattro nuovi colori Moon White, Jungle Green, Metal Grey e Magnetic Brown.
A bordo spiccano un volante a tre razze in sette diverse combinazioni, nuovi materiali e tessuti per il rivestimento dei sedili, inserti decorativi per le finiture del cruscotto.

Il sistema di assistenza al parcheggio è stato arricchito dall’Optical Parking Assistant, che visualizza sul display gli ostacoli. Ulteriore elemento all’insegna del comfort e della praticità è il dispositivo di accesso alla vettura e avviamento del motore senza l’inserimento della chiave KESSY (Keyless Entry Start and Exit System).

La nuova Skoda Yeti presenta quattro motori Diesel e tre motori benzina, tutti in versione turbo ad iniezione diretta. Le prestazioni spaziano da 1.2 TSI a 77 kW/105 CV fino a 2.0 TDI con 125 kW/170 CV, dotate di trazione anteriore di quinta generazione o trazione integrale con frizione Haldex. La nuova Yeti può essere dotata dell’innovativo sistema a doppia frizione (DSG) a sei o sette rapporti.
Il costruttore ha, inoltre, previsto anche una versione GreenLine.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010