☰
Automania.it

Chevrolet - Auto Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze berlina
Chevrolet Cruze
       1   2   3   

Chevrolet Cruze

03/09/2008
Chevrolet Chevrolet Cruze Nuova compatta di Casa Chevrolet definita world car e destinata quindi al mercato globale. Il design è particolarmente innovativo e le misure piuttosto generose. Sarà lunga circa quattro metri e offrirà grande abitabilità a bordo, pensata per ospitare fino a cinque occupanti. Interessante anche la capacità di carico del bagagliaio, che posizioneranno la vettura al di sopra della concorrenza. La Chevrolet Cruze, nata grazie alla sinergia di designers e ingegneri di varie nazionalità, esibisce forti richiami allo stile delle ultime produzioni della Casa americana: Aveo e Captiva. L’auto andrà a sostituire la Lacetti e si baserà sulla piattaforma GM Delta, la stessa dell’Opel Astra e delle vetture Chevrolet Cobalt e Pontiac G5.

La Cruze è equipaggiata con un motore quattro cilindri, la cui potenza, studiata principalmente per creare appeal sugli automobilisti europei, è stimata tra i 120 e i 140 CV, unita a bassi consumi. Inizialmente prodotta nella versione berlina, saranno poi presentate le versioni due volumi e station wagon. La nuova vettura si baserà su un’architettura semplice ed affidabile, per abbassare i costi di produzione. Quindi dunque MacPherson all’anteriore e barra di torsione con ruote interconnesse al posteriore, saranno le dotazioni che offrirà la nuova nata di Casa Chevrolet, cui si andranno ad aggiungere alti livelli di comfort e soddisfacente dinamica di guida. La Chevrolet Cruze giungerà sui mercati europei già nella primavera del 2009 e sarà successivamente distribuita nel resto del mondo. La berlina verrà assemblata in un gran numero di stabilimenti dislocati in tutto il mondo (Russia, Asia, Europa) oltre a quello di Lordstown, Ohio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010