☰
Automania.it

Opel - Auto Opel Insignia OPC 2013

Opel Insignia OPC 2013 station wagon
Opel Insignia OPC 2013

       1   2   3   4   

Opel Insignia OPC 2013

28/08/2013
Opel Estremamente curata, la nuova generazione della Opel Insignia OPC offre anteriore e posteriore ridisegnati, con i tipici elementi stilistici OPC come i denti a sciabola all’anteriore e gli scarichi integrati nel posteriore, a sottolinearne la potenza. Il telaio OPC è stato ottimizzato, con particolare attenzione all’asse posteriore, dove i tecnici hanno modificato il 60% della componentistica.

Anche il livello di rumori e vibrazioni è migliorato grazie alle nuove regolazioni. Il nuovo software dell’ESP consente di impostare le caratteristiche dinamiche della vettura in modo più preciso. Con 239 kW/325 cv e 435 Nm di coppia massima, Insignia OPC rappresenta il modello dalle prestazioni più elevate di tutta la gamma Opel.

Con il cambio manuale a sei rapporti e la trazione integrale, Insignia OPC accelera da 0 a 100 km/h in 6 secondi netti e raggiunge una velocità massima di 250 km/h, limitata elettronicamente. I freni Brembo ad alte prestazioni assicurano una rapida decelerazione con la massima stabilità. Inoltre, Insignia OPC vanta la trazione 4x4 a controllo elettronico.

Il sistema è composto da una frizione di alta qualità e da un differenziale elettronico autobloccante. Insieme al telaio a controllo elettronico FlexRide, la trazione integrale è un punto di riferimento per tempo di reazione e controllo del veicolo.

Sportivi gli interni, dove spiccano i sedili Recaro ad alte prestazioni, disponibili anche in pelle con funzione memory, pomello del cambio OPC e cruscotto e consolle centrale rinnovati. Nei modelli con cambio automatico, il nuovo volante ad alte prestazioni (riscaldato a richiesta) è dotato di paddles.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010