Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S 500 PLUG-IN HYBRID

Mercedes-Benz S 500 PLUG-IN HYBRID berlina
Mercedes-Benz S 500 PLUG-IN HYBRID

       1   2   3   

Mercedes-Benz S 500 PLUG-IN HYBRID

02/09/2013
Mercedes-Benz La nuova Mercedes S 500 PLUG-IN HYBRID amplia l’offerta di vetture ibride della gamma della Stella, ora forte di tre modelli: S 400 HYBRID, S 300 BlueTEC HYBRID ed S 500 PLUG-IN HYBRID. Le vetture condividono lo stesso sistema di trazione ibrida di seconda generazione e la perfetta integrazione nella catena cinematica, in cui il motore a combustione può essere disaccoppiato dal motore elettrico.

Ulteriori tratti distintivi sono il sistema di recupero dell’energia in frenata di seconda generazione e il dispositivo anticipatory Hybrid per la gestione dell’energia. Anche le batterie impiegate rappresentano un’ulteriore novità nel panorama delle ibride tedesche. Infatti, mentre le batterie delle full-hybrid S 400 HYBRID ed S 300 BlueTEC HYBRID, si ricaricano durante la frenata, in fase di rilascio o attraverso il motore a combustione, la nuova batteria ad alto voltaggio agli ioni di litio offre un’energia dieci volte maggiore sulla nuova S 500 PLUG-IN HYBRID, e può essere ricaricata tramite una presa di corrente sul lato destro del paraurti posteriore.

Con l’ausilio del motore elettrico sincrono da 80 kW per 340 Nm di coppia, Classe S vanta un’autonomia di circa 30 km in modalità di trazione puramente elettrica. In dettaglio, la vettura adotta il nuovo propulsore V6 turbo da 3 litri di cilindrata, abbinato al motore elettrico da 80 kW. Le prestazioni ufficiali indicano un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 5.5 secondi per una velocità massima limitata a 250 km orari. Le emissioni sono da citycar (69 g/km). La nuova ammiraglia ibrida plug-in sarà lanciata sul mercato nel 2014.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010