☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen e-Golf

Volkswagen e-Golf berlina
Volkswagen e-Golf

       1   

Volkswagen e-Golf

03/09/2013
Volkswagen Volkswagen e-Golf entra nell’era della mobilità elettrica puntando su efficienza ed ecosostenibilità. La vettura si distingue per l’offerta di dettagli estetici come luci a Led impiegate come proiettori principali, che si inveiscono nel ricco corredo di dotazioni del modello, che include anche climatizzatore automatico con ventilazione o riscaldamento in parcheggio, navigatore satellitare, parabrezza riscaldato.
Secondo i dati ufficiali, la Volkswagen e-Golf consuma 12,7 kWh per 100 km.

La Volkswagen e-Golf adotta un motore elettrico da 85 kW/115 CV e 270 Nm che, abbinato alla trazione anteriore, le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi e le permette di raggiungere la velocità massima (autolimitata) di 140 km/h.

La vettura dispone di un accumulatore da 24,2 kWh di capacità che garantisce fino a 190 km di autonomia. Sei le modalità di guida. Alle quattro modalità di intervento del recupero di energia in frenata (D1, D2, D3 e B), si affiancano le più efficienti Eco ed Eco+. Con la ricarica veloce, secondo il costruttore tedesco, si può ottenere l'80% del livello di carica della batteria in circa mezz'ora.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010