☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series

Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series racing cars
Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series

       1   2   3   4   5   

Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series

10/09/2013
Mercedes-Benz Versione da competizione del modello di serie, la Mercedes CLA 45 AMG Racing Series adotta il potente motore AMG turbo da 2,0 litri con 265 kW (360 CV)di potenza e 450 Nm di coppia, abbinato al cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG. La Mercedes CLA 45 AMG Racing Series può gareggiare in diversi campionati e propone specifiche tecniche che potranno variare a seconda del regolamento.

La vettura sfoggia elementi mutuati dal mondo delle corse realizzati interamente in carbonio, che comprendono nuove grembialature anteriori e posteriori, parafanghi ampliati e rivestimenti sottoporta. Gli pneumatici da corsa slick rendono la vettura più imponente. L'alettone posteriore in carbonio e le prese d'aria per il raffreddamento del motore e dei freni conferiscono alla vettura un aspetto aggressivo.

Gli interni offrono l’atmosfera funzionale delle auto da corsa. Il roll-bar è realizzato in acciaio ad alta resistenza. L'elevato livello di sicurezza è assicurato dal sedile a guscio da competizione Recaro P 1300 GT in carbonio, con predisposizione per il sistema HANS (Head and Neck Support), e dall'impianto antincendio integrato. L’assetto da competizione prevede una carreggiata ampliata sia all'avantreno sia al retrotreno e permette di effettuare numerose regolazioni per personalizzare il setup in funzione dei tracciati.

L'impianto frenante AMG ad alte prestazioni, con dischi autoventilanti su tutte e quattro le ruote, è dotato di sistema antibloccaggio. I cerchi in lega AMG a razze incrociate montano pneumatici da competizione Dunlop. Per ridurre le masse non sospese, i cerchi in lega AMG sono prodotti con tecnologia di fucinatura.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010