☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan X-Trail 2014

Nissan X-Trail 2014 suv
Nissan X-Trail 2014

       1   2   3   

Nissan X-Trail 2014

13/09/2013
Nissan Si rinnova il suv compatto Nissan X-Trail 2014, che migliora, rispetto alla generazione precedente sia la versatilità che affidabilità. Robusto e agile, la nuova generazione acquisisce in più lo stile e l ’efficienza di un crossover, abbinate a tecnologie innovative e comfort da prima della classe. Atteso sul mercato a partire da luglio 2014, il nuovo veicolo propone le linee slanciate ed eleganti di un moderno crossover con la solidità di un SUV. Le linee scolpite creano una silhouette distintiva sottolineata dai dettagli tipici di Nissan, come i gruppi ottici posteriori a boomerang, i fari strutturati con luci diurne a LED e la forma del montante D.

La tecnologia LED è di serie per anabbaglianti e abbaglianti delle versioni top di gamma. Il profilo laterale mette in risalto, inoltre, i cerchi in lega da 19 pollici. Lussuosi gli interni, dove troviamo accenti cromati, dettagli geometrici in metallo e finiture nero pianoforte. Il passo allungato ha migliorato il comfort della seconda fila dando più spazio alle ginocchia. I nuovi sedili anteriori hanno schienali più scolpiti, mentre il divano in seconda fila è reclinabile e scorrevole. Infine, la terza fila, se installata, si ribalta in avanti per aumentare lo spazio di carico.

L’abitacolo è ricco di soluzioni portaoggetti, mentre la consolle centrale può contenere un iPad o un tablet da 10 pollici e integra un vassoio dove appoggiare lo smartphone collegato all’adattatore per la ricarica. Il portellone elettrico con apertura a telecomando rende ancora più semplici le operazioni di carico e scarico. Il nuovo X-Trail è un veicolo totalmente connesso, il primo a montare la nuova versione del sistema integrato di navigazione, informazione ed entertainment NissanConnect. Il navigatore satellitare è integrato con Google ® per dare informazioni utili durante il viaggio.

Il nuovo X -Trail porta ai massimi livelli di categoria la raffinatezza, l’ecocompatibilità e i consumi. L’uso estensivo di plastica nel portellone ha permesso di risparmiare 7 kg. Particolare attenzione è stata dedicata all’a erodinamica, modellando i retrovisori esterni e il sottoscocca, e aggiungendo uno spoiler che copre lo scarico e il pannello posteriore. Grazie al downsizing, i motori del nuovo X-Trail sono ai vertici per efficienza.

Il veicolo adotta il sistema di trazione integrale a gestione elettronica di Nissan ALL MODE 4x4i. Tra le dotazioni dedicate alla sicurezza e al comfort troviamo diversi sistemi elettronici: l ’Active Ride Control e l ’Active Engine Brake, l ’Active Trace Control e Uphill Start Support, e del controllo di velocità in discesa Advanced Hill Descent Control.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010