☰
Automania.it

Bugatti - Auto Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti Special Edition
Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

       1   2   3   

Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti

18/09/2013
Bugatti Special edition dedicata a Jean Bugatti, figlio maggiore del fondatore Ettore Bugatti, la Bugatti Grand Sport Vitesse Jean Bugatti rappresenta la seconda edizione speciale della Veyron Legends, che segue la versione Jean-Pierre Wimille. Come gli altri modelli della serie Bugatti Legends, che saranno in tutto sei, la sorprendente supercar sarà prodotta in soli 3 esemplari.

La sportiva rievoca lo stile della storica Bugatti Type 57SC Atlantic appartenuta proprio a Jean Bugatti, adottando la medesima livrea total black lucida, ora totalmente in fibra di carbonio con verniciatura trasparente. La livrea è impreziosita da elementi lussuosi come la griglia anteriore a ferro di cavallo e il logo EB posteriore realizzati in platino. Presnete, inoltre, una specifica finitura diamantata per le ruote in lega e la firma di Jean Bugatti incisa a laser sui tappi della benzina e dell’olio.

A bordo la sagoma della Black Car compare sulle portiere, sul comparto porta oggetti posteriore. Anche le sellerie interne riproducono gli abbinamenti cromatici del modello Type 57SC Atlantic, con pellami beige e marroni. Al centro del volante spicca il logo EB in platino, mentre la leva del cambio propone inserti in legno di palissandro.

La meccanica resta invariata rispetto alle altre Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, che impiegano il noto W16 di 8 litri, 1.200 CV e 1.500 Nm, che scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e raggiunge la velocità massima di 410 km/h.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010