☰
Automania.it

Rolls-Royce - Auto Rolls-Royce Celestial Phantom

Scopri la Rolls-Royce Celestial Phantom : Scheda Tecnica Special Edition
Rolls-Royce Celestial Phantom

       1   2   3   4   

Rolls-Royce Celestial Phantom Special Edition

19/09/2013
Rolls-Royce One-off celebrativa dei dieci anni dalla consegna della prima Rolls-Royce Phantom dalla fabbrica di Goodwood, la special edition Rolls-Royce Celestial Phantom si ispira al cielo stellato. La carrozzeria presenta una livrea realizzata con micro inserti in vetro, che ricorda la profondità del cielo notturno.

Ma è bordo che la vettura si distingue per lusso e ricercatezza. Qui troviamo lo Starlight Headliner, un particolare padliglione realizzato con oltre 1.000 fibre ottiche che ricordano le costellazioni, disposte nella stessa posizione di dieci anni fa e più precisamente alla mezzanotte del 1 gennaio 2003, data di consegna della prima Phantom.

Per realizzare il disegno sono stati compiuti studi specifici in collaborazione con il South Downs Planetarium. Nell’abitacolo spiccano, inoltre, i sedili rivestiti in pelle in tinta Dusk, correlata ai toni notturni, mentre tra le spiccano i quattro diamanti integrati nell'orologio posteriore, set da picnic Rolls-Royce, con un disegno nel vetro che richiama le costellazioni, porcellane firmate Nymphenburg.

L’unità a disposizione è il V12 da 6,75 litri dalla potenza di 460 CV, che scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi e raggiunge la velocità massima di 240 km/h. La trasmissione è automatica ad 8 marce. Le dotazioni includono, inoltre, cerchi in lega specifici, nuovo display da 8.8 pollici posto nella plancia, dal quale si accede al nuovo sistema di navigazione satellitare con visualizzazione 3D delle mappe e alle telecamere perimetrali di parcheggio.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010